ForumFree.net

Reply
Ayumi Hamasaki, *O*
view post Posted on 18/11/2007, 13:17Quote

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:35

Sono scandalizzato...neanche un topic sul mio ammore...ç___ç

image

Ayumi Hamasaki nasce a Fukuoka, nell'isola meridionale di Kyushu, e contrariamente al suo aspetto molto

infantile, non è mai stata veramente una bambina, essendo stata abbandonata dal padre quando era ancora molto piccola.
"Non so neanche se è vivo o morto" ha dichiarato lei stessa.

Cresciuta con la madre e la nonna, inizia la carriera di modella all'età di 7 anni per contribuire alle entrate della famiglia. Trascorre così un'infanzia insolita e solitaria in un paese in cui la concezione della famiglia è quella della "famiglia perfetta". Dice però di non essere mai stata consapevole di cosa si stesse perdendo

e non pensò mai che la sua vita fosse strana.

Almeno fino al 1993, anno in cui si trasferì a Tokyo.

"Pensavo che la vita di mia madre fosse strana, non la mia", dice.

"Non avevo mai capito la mia solitudine fino a quando non mi sono trasferita a Tokyo."

La Hamasaki si trasferisce all'età di 14 anni dove inizia la sua carriera di modella (all'agenzia "SOS Model Agency") e attrice, ottenendo qualche particina in cinque film a basso costo, partecipando a qualche serie per la tv e a molte CM.

Vecchi magazine si riempono di foto della dolce e sorridente giovane ragazza in costume da bagno e semplici vestitini, ben diversi dal suo attuale guardaroba.
Cacciata dalla sua agenzia di moda e lasciata la scuola al primo anno di liceo, comincia a trascorrere le sue giornate facendo shopping nelle boutique più trendy di Shibuya (come 109) e le sue nottate ballando in nightclub quali il Velfarre di Roppongi.

Una sera, proprio un amico che lavorava in uno di questi club (appartenente alla Avex) la invita al karaoke, presentandole un produttore della Avex, Masato "Max" Matsuura.

E quella sera la sua vita cambia per sempre.

"Non avevo mai sentito parlare della Avex", ricorda la Hamasaki ridendo.

"Quando mi chiese se volevo provare con una carriera da cantante risposi
'NON NE HO LA MINIMA INTENZIONE'.

Era un uomo più grande di me e pensai che l'intera cosa suonasse alquanto sospetta e ambigua."

Durante l'anno seguente Matsuura però insistette nella sua richiesta, e alla fine Ayumi accettò perchè, come lei stessa ha dichiarato, non aveva di meglio da fare.

Inizia così a prendere delle lezioni di canto, ma senza apprezzare troppo questa esperienza a causa, soprattutto, della severità dei professori.

"Mi sentivo come se fossi tornata ai tempi della scuola" ha detto.

"Se ci sono regole e imposizioni, non ci posso far nulla, ma mi viene voglia di infrangerle."

La scuola di canto non va quindi affatto bene, anzi Ayumi confessa a Matsuura di aver saltato quasi tutte

le lezioni ma lui, invece di cacciarla le propone di andare a studiare a New York.

"Pensavo stesse scherzando" ha dichiarato. "cioè, avevo solo 17 anni! ".

Di malavoglia, Ayumi parte e rimane a New York per tre mesi, in un hotel al centro della città e dove prendeva lezioni in una scuola un paio di quartieri più avanti.

"New York era un sollievo. Non necessariamente ogni cosa era limitata da regole. Non si respirava aria di gerarchia."

Durante il soggiorno a New York, la Hamasaki e Matsuura si tenevano in contatto per lettera, e le parole scritte dalla giovane ragazza, le emozioni espresse in quelle brevi lettere, convincono il produttore del suo talento, tanto da proporle al ritorno in Giappone una nuova sfida: provare a scrivere lei stessa i testi delle proprie canzoni.

L'idea di poter esprimere se stessa tramite i testi delle canzoni le fa vedere le cose con una nuova prospettiva: "Nessuno aveva chiesto qualcosa di me prima, o si aspettava qualcosa da me" disse di Matsuura.

"Una parte di me si sentiva adulata; un'altra parte di me era terrorizzata ma non voleva ammettere

che non potessi farcela. Un'infinità di persone mi ha dato una carezza sulla testa e mi ha detto "ma come sei carina e graziosa".

Max si arrabbia, ma quando mi elogia, lo so che l'ho meritato. Lui è la persona che mi ha trovata e mi ha fatta uscire fuori."

Max decide di investire su Ayumi anche se il suo successo tarda ad arrivare.

Il 4 aprile del 1998 debutta così il suo primo singolo poker face che si ferma alla ventesima posizione, mentre i successivi 4 arrivano nella top 10.

L' 1 gennaio 1999 pubblica il primo album A Song for xx.

E' però con Love~Destiny che Ayumi arriva il vero successo: il singolo si piazza infatti alla prima posizione, raggiunta poi anche da tutti i suoi successivi singoli.

Da allora inizia per Ayumi una carriera in ascesa, e ancora oggi è una delle cantanti più in voga nel Paese del Sol Levante. Oltre alla carriera musicale, Ayumi ha poi creato una propria marca di abbigliamento, e nel 2002 ha iniziato a condurre un proprio programma musicale, "AYU READY?".

Oggi Ayumi Hamasaki è l'artista femminile più venduta della storia musicale giapponese e occupa il quarto posto nella classifica degli artisti giapponesi più venduti di ogni tempo.

Grazie a Melamale dell' Ayumi Hamasaki Italian Fan Page

E' grazie alla Chabby se l'ho conosciuta e devo realmente ringraziarla tantissimo!!!! **

La prima canzone chè ho ascoltato è stata STEP you. Amore a prima vista!!

A luglio 2007 è uscito il suo nuovo singolo "glitter/fated". Anche questo mi ha fatto innamorare moltissimo.

Il 19 settembre è uscito l'ultimo signolo "talkin' 2 myself". A mio parere SPLENDIDO!!!

Infine, il dicembre uscirà "Together When...", quella che sembra essere una bellissima ballata. Staremo a vedere!!! **

Vi consiglio di guardare assolutamente qualche suo live, soprattutto gli Arena Tour (i concerti più importanti che fa ogni anno) e i Countdown del 31 dicembre!!! Quello 2006/2007 è stato bellissimo!!!!! Ayu piangeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! *çççççç*

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/12/2007, 20:10Quote

Group: Admin

Status: Utente anonimo

eeeh chabbo.... ovviamente grazie a me... ^^
W la AYUUUUUU

image
VK || SP || NT || DA || LF || KR ||

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 18/11/2007, 13:17

Reply

load